Delegazione spagnola accolta dall’Istituto Tecnico Economico „Scarpellini“

 

L’ITE Scarpellini continua il suo viaggio attraverso l’internazionalizzazione e lo scambio di buone pratiche e questa volta lo fa in casa ospitando una delegazione di insegnanti e collaboratori scolastici provenienti dal Liceo IES Luis Bueno Crespo della città di Granada.

Già la scorsa settimana la nostra scuola era stata visitata da alcuni docenti e studenti greci.

Entrambi i gruppi hanno manifestato grande entusiasmo nella visita dell’Istituto e un forte interesse verso le attività che sono state presentate. Fiore all’occhiello dell’ITE Scarpellini sono stati ancora una volta i ragazzi che hanno spiegato in lingua spagnola il funzionamento dei diversi indirizzi di studio, della struttura con i suoi tanti laboratori e soprattutto dei progetti internazionali. In modo particolare, si sono soffermati sulla loro recente esperienza nella mobilità Erasmus+ illustrando il loro tirocinio formativo e manifestando un grande entusiasmo per le numerose competenze acquisite.

Si è trattato di uno scambio di buone pratiche estremamente produttivo che potrà portare in futuro a nuove opportunità di mobilità e di collaborazione tra le scuole.