Piattaforma CoP

La Community of Practice (CoP) è la piattaforma virtuale di collaborazione del progetto ENNEPlus nella quale i gruppi target, sia diretti che indiretti, dei progetti collaborano prima e dopo il contest Eco-Digithon.

Si tratta di uno spazio attivo creato per l’implementazione e la sostenibilità delle soluzioni eco-innovative sviluppate dai team selezionati composti dagli studenti degli Istituti di Formazione Professionale.

La piattaforma CoP ti permetterà di avere accesso a:

  •  il Toolkit ENNEPlus con diversi documenti e strumenti che saranno utilizzati dagli studenti degli IFP durante l’Eco-Digithon
  •  la metodologia Eco-Digithon
  •  i 10 scenari di apprendimento basati sugli scenari educativi
  •  materiali didattici (Risorse Educative Aperte, casi studio e interviste motivazionali) per ottenere ulteriori conoscenze sulla sfida scelta.

La piattaforma CoP è il principale hub online dove partner ed esperti di progetti provenienti da tutta l’Europa (e oltre) sosterranno e affiancheranno i team degli studenti nel processo di co-creazione di soluzioni eco-innovative!

ENTRA A FAR PARTE DELLA
COMMUNITY OF PRACTICE DI ENNEPLUS!

Siamo alla ricerca di centri di formazione professionale e scuole superiori professionali che abbraccino e promuovano i principi educativi project-based e di service learning! Se sei un insegnante/formatore o uno studente con una passione per l’innovazione e hai a cuore le questioni ambientali e la sostenibilità, partecipa oggi all’Eco-Digithon e promuovi i tuoi progetti e le tue idee nella CoP!

Sei un innovatore nel settore verde? Hai a cuore la sostenibilità ambientale e promuovi la consapevolezza dei cambiamenti climatici? Desideri condividere la tua storia e le tue competenze a livello europeo? Stiamo cercando 12 role model in Italia, Spagna, Portogallo e Austria per la realizzazione di interviste motivazionali.

Hai sviluppato una risorsa didattica sulle tecnologie verdi? Vuoi suggerire un caso studio a tema innovazione per la transizione verde attuata dalla tua comunità? Vorresti condividere la tua risorsa con la Community of Practice?